Salve a tutti. Finalmente si parte con questo ambizioso progetto dal nome liberatorio e leggero. Ogni volta che potrò, vi racconterò qualcosa, sia di me che dei tanti colleghi scrittori, molti dei quali hanno iniziato con me il percorso di autori, e qualcuno anche qualcosa di più. Parlerò di curiosità legate a questo fantastico mondo, di storie da leggere e da consigliare, di fiere a cui partecipare o da visitare.
Spero che la navigazione attraverso questo sito sia semplice e intuitiva.
Troverete varie sezioni, ma quella in cui potremo scambiarci opinioni e chiacchierare come se fossimo a un caffè letterario è questa, la news!
Questo caffè letterario virtuale comprenderà dei tavolini, attorno ai quali poter parlare di vari argomenti.
Ci sarà il tavolo delle recensioni, che ho riservato ai soli autori emergenti, sia self che pubblicati da case editrici. Ci sarà il tavolo delle interviste, che ogni volta che sarà possibile saranno in video, altrimenti dedicherò il classico articolo. Poi ci sarà il tavolo delle fiere, anche quelle a cui non potrò partecipare personalmente, ma di cui è giusto parlare e scambiarci opinioni. A questo tavolo, quello delle chiacchiere letterarie, parleremo di tutto ciò che affrontiamo sia come autori che come editor, correttori, valutatori, beta e ghost, e regolarmente cercherò di rilasciare qualche articolo che possa illuminare gli altri su certe tematiche; come spero anche gli altri illuminino me con i loro punti di vista.
Detto questo mi auguro di poter essere d’aiuto, soprattutto agli autori emergenti, che si stanno imbarcando in un mare editoriale in costante mutamento e che spesso disorienta anche noi addetti ai lavori.
Buona scrittura e buona lettura!